Relazione 2023
“Abbiamo trasformato insieme un sogno in una bella realtà di vita”
2023 un anno alla grande ! Questa la sintesi di un anno ricco di eventi, iniziative e soddisfazioni. Tanti numeri in più, tante persone in più coinvolte, tanti risultati in più conseguiti.
Siamo arrivati alla scadenza dei 9 anni di attività ed è con grande piacere che rendicontiamo il nostro operato.
E’ stato un anno intenso, e di grandi eventi non solo a livello locale.
La visita in Amicorum del Ministro delle disabilità, d.ssa Alessandra Locatelli il 03 febbraio 2023 e le riprese Rai in Amicorum, trasmesse nell’ampio servizio messo in onda il 19 novembre 2023 su Rai3 nella trasmissione ‘O anche no’ condotta da Paola Severini Melograni sono state le punte di diamante di un’attività che ha concretamente testimoniato gli ideali di solidarietà sociale, promozione umana e filantropia che ci hanno portato il 05 gennaio 2015 a costituire Amicorum e che hanno testimoniato la rilevanza raggiunta da Amicorum in ambito ormai nazionale.
Di seguito illustriamo sinteticamente gli altri principali avvenimenti Amicorum dell’anno 22.
Eventi che certamente hanno aiutato a cambiare lo sguardo e l’attenzione verso i ragazzi con sindrome down e le persone con Parkinson favorendone l’accoglienza.
Per quanto riguarda le numerose attività svolte in Amicorum da di Più di 21 (utilizzo salone al mercoledì, incontri soci, assemblee, feste ecc) e da AsPI (utilizzo locali come segreteria, utilizzo salone al martedì e giovedì ,una volta al mese al sabato mattina per corsi, incontri, assemblee,oltre a momenti conviviali) rimandiamo alle relazioni delle singole Associazioni.
Illustriamo sinteticamente gli altri principali avvenimenti svolti in Amicorum nell’anno 23.