Relazione 2020

“L’anno della pandemia covid …. ma il nostro cammino non si ferma””

E’ stato un anno difficile per tutti e non poteva esserlo diversamente per noi.

Dalla fine di febbraio 2020 tutto è cambiato.

Tutto, tranne la nostra volontà di portare avanti, anche in un tempo difficile, una storia di amicizia e positività sociale; di continuare un cammino che tanti apprezzamenti e risultati ha già conseguito e vuole potenziare.

Quest’anno, diversamente dalla consuetudine non ripeteremo le attività svolte in Amicorum in quanto sia le iniziative di As.P.I. che di PIU’ DI 21 (già ampiamente richiamate nelle precedenti relazioni annuali alle quali rimandiamo) sono state fortemente influenzate e ridotte dall’imperversare della pandemia Covid, che ha imposto lunghe chiusure totali dei nostri ambienti, nonostante gli adeguamenti effettuati alle norme emanate in materia.

Analogamente le attività rivolte ai soci sostenitori di Amicorum, pur molto richieste, sono state notevolmente ridotte per l’identico motivo.

Ci pare utile ricordare, che al di là del buon esito delle tante iniziative attivate, ciò che più ci da soddisfazione è la felicità, la serenità e la gioia che i ragazzi down dimostrano nel ‘loro’ ambiente, come pure l’appartenenza delle persone con Parkinson ad un ambiente che li accoglie e li protegge.

Il Consiglio, proprio nell’ottica di proseguire e potenziare il cammino fin qui effettuato, ha deciso di effettuare, nella stagione estiva 2020, notevoli migliorie all’ambiente, provvedendo a completa sostituzione del vecchio banco pizza con nuova istallazione completa di doppia refrigerazione e nuova cassettiera. Oltre che alla completa ritinteggiatura di tutti gli ambienti ed all’installazione di maxi telo per proiezioni. Con un costo complessivo di euro 5.028,32 (iva compresa)

Ricordiamo che gli Investimenti straordinari effettuati nel periodo 2016- 2020 ammontano ad oltre 22.000 euro (tralasciando l ‘anno di avvio !)

Continua a leggere…