Relazione 2022

“All’Amicorum l’Amicizia è servita ed è per tutti noi la forza della vita “

E’ con grande piacere che, al termine del nostro ottavo anno di attività, rendicontiamo il nostro operato.

E’ stato un anno intenso, che ha permesso, seppur lentamente, la piena ripresa delle iniziative ed ha confermato e rafforzato le motivazioni e gli ideali di solidarietà sociale, promozione umana e filantropia che ci hanno portato il 05 gennaio 2015 a costituire Amicorum.

Non sono certo cambiati i bisogni e le esigenze delle persone con Parkinson o sindrome Down, ma di certo in questi otto anni, grazie anche all’attività di quel luogo di amici che è Amicorum, è cambiato lo sguardo e l’attenzione con cui accoglierli. Un piccolo passo avanti, a cui seguiranno nel futuro, ne siamo sicuri, altri importanti traguardi.

Per quanto riguarda le numerose attività di Più di 21 e AsPI svolte in Amicorum (corsi, incontri, assemblee, momenti conviviali) rimandiamo alle relazioni delle singole Associazioni.

Di seguito illustriamo sinteticamente gli altri principali avvenimenti Amicorum dell’anno 22.

Al 31.12.2022 i Soci Sostenitori di Amicorum, che rappresentano una risorsa fondamentale per le nostre attività, sono aumentati a n. 710 (erano 666 al 31.12.21)

Nel corso dell’anno è cresciuta notevolmente la presenza su Facebook , raccogliendo lusinghieri consensi ed ottimi apprezzamenti. E’ passata dai 827 ‘mi piace’ al 31.12.20 ai n. 1.306 al 31.12.21 riscontrando buone performance e favorevoli commenti ai nostri post.

Nel corso dell’anno è ulteriormente cresciuta la nostra presenza su Facebook , raccogliendo lusinghieri consensi ed ottimi apprezzamenti. E’ passata dai 1.306 ‘mi piace’ al 31.12.21 ai n. 1.551 al 31.12.22 riscontrando, come sempre, buone performance e favorevoli commenti ai nostri post.

Continua a leggere…