Relazione 2021

“Nonostante la pandemia Covid, Amicorum è una bella storia che continua, non si ferma e guarda avanti””

Da quando nel febbraio 2020 è scoppiata la pandemia Covid, tutto è stato rivoluzionato.

In questi continui cambiamenti per molti non è stato semplice sopravvivere. Ma a noi non interessava e non interessa sopravvivere ma vivere. Vivere una vita piena di significato e di testimonianza della bellezza e della ricchezza di ogni persona.

Certo, anche noi abbiamo dovuto adattarci ai ”tempi nuovi” ed alle numerose disposizioni emanate, tempo per tempo, dalle competenti autorità, che hanno notevolmente inciso e ridimensionate le nostre attività, ma lo abbiamo fatto senza mai perdere di vista ì nostri valori e i nostri ideali

Ci pare utile ricordare, che al di là del buon esito delle tante iniziative attivate, ciò che più ci da soddisfazione è la felicità, la serenità e la gioia che i ragazzi down dimostrano nel ‘loro’ ambiente, come pure l’appartenenza delle persone con Parkinson ad un ambiente che li accoglie e li protegge.

Per quanto riguarda le attività di Più di 21 e AsPI in Amicorum, rimandiamo alle relazioni delle singole Associazioni.

Di seguito illustriamo sinteticamente i principali avvenimenti Amicorum dell’anno 21:

Nel corso dell’anno è cresciuta notevolmente la presenza su Facebook , raccogliendo lusinghieri consensi ed ottimi apprezzamenti. E’ passata dai 827 ‘mi piace’ al 31.12.20 ai n. 1.306 al 31.12.21 riscontrando buone performance e favorevoli commenti ai nostri post.

Al 31.12.2021 i Soci Sostenitori di Amicorum sono aumentati a n.666

Continua a leggere…